Neo-natale 3 mesi / 3 anni
Attività che verte a mantenere l’acquaticitá e la crescita psico-motoria in un ambiente familiare al neonato.
Questo corso permette di portare i bambini a nuotare da soli in acqua alta già a 18 mesi di vita, e si sviluppa in tre livelli, orientati al massimo piacere e al divertimento dei piccoli, coinvolti con una grande varietà di giochi che cambiano a ogni lezione e stimolano le loro potenzialità .
Dai 3 ai 6 mesi: sperimentano tutti i tipi di immersione, imparano a tenersi da soli lungo il bordo e sul genitore, galleggiano a dorso, rimangono in equilibrio su diversi attrezzi, senza l’aiuto dei genitori, eseguono attività per imparare a strisciare e gattonare anche fuori acqua.
Dai 6 ai 12 mesi: pedalano per tutta la piscina con vari attrezzi senza l’aiuto dei genitori, alla conquista di fantastici giochi, si spostano per tratti sempre più lunghi nuotando da soli sott’acqua, sperimentano esercizi per imparare a camminare presto da soli, si tuffano nei più svariati modi.
Dai 12 ai 24 mesi: si riduce il materiale di sostegno e imparano a nuotare a cagnolino da soli in acqua profonda, alternando momenti di immersione a momenti di respirazione autonoma senza aiuti, si tuffano e scendono da ogni tipo di scivolo.
Dai 24 ai 36 mesi: imparano tutti i tipi di galleggiamenti (stellina, medusa, cavalluccio marino, ecc.), si spostano da soli su percorsi sempre più lunghi, migliorano la respirazione e la coordinazione delle gambe e delle braccia.